Minturno / Giuseppe D’Acunto rassegna le dimissioni da coordinatore di Sel

Minturno Politica

MINTURNO – Giuseppe D’Acunto ha rassegnato le dimissioni da coordinatore del circolo “Antonio Gramsci” di Sinistra Ecologia e Libertà. “Le recenti elezioni amministrative – spiega in una nota – ci hanno consegnato un risultato fortemente negativo, largamente inferiore alle attese sia della Coalizione Primavera Minturnese sia di Sinistra Ecologia e Libertà – Sinistra Italiana. Per questo e per favorire un ricambio e un nuovo entusiasmo chi scrive ha rassegnato le dimissioni da coordinatore del Circolo ‘Antonio Gramsci’.

In quattro anni di attività sul territorio abbiamo costruito critica e proposta che si sono concretizzate nel programma della coalizione. Una visione della città che rivendichiamo giusta ma che non siamo riusciti a rendere condivisa e credibile agli occhi degli elettori.

Al nostro candidato sindaco Prof. Francesco Valerio e a tutti i candidati consiglieri della coalizione va il mio ringraziamento per l’impegno, la passione ed il coraggio profusi nelle posizioni assunte in un territorio difficile come il nostro.

Al Sindaco Gerardo Stefanelli, che abbiamo votato al ballottaggio, facciamo gli auguri di buon lavoro ( li creda sinceri, il bene comune ci sta a cuore al di sopra degli interessi di partito ) ma manteniamo intatte le perplessità che abbiamo largamente illustrato in campagna elettorale.

Rivendichiamo, vista la deriva moderata del Partito Democratico, di aver tenuta aperta la partita della sinistra anche nel nostro Comune. Al Coordinamento ed al portavoce che mi subentra in attesa del congresso di circolo faccio i migliori auguri perché le sfide sono storiche: concretizzazione dell’ipotesi della costruzione del nuovo soggetto politico della Sinistra Italiana, Rferendum Costituzionale – Senato – e Istituzionale – Italicum – solo per enunciare quelle che ritengo più importanti.

Ci sarà anche da svolgere un ruolo di opposizione, critica e stimolo alla nuova amministrazione comunale.
Per quel che mi concerne resto a disposizione della nostra comunità se e per quel che riterrete utile”.