Formia / La festa di San Giovanni in diretta tv e in streaming su Teleuniverso

Attualità Formia

FORMIA – Per il secondo anno consecutivo i festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Battista a Formia saranno in diretta tv.  Venerdì 24 giugno dalle ore 9:30 le telecamere di Teleuniverso manderanno in diretta la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Fabio Bernardo D’Onorio, Amministratore Apostolico di Gaeta, e dal parroco don Mariano Parisella. Seguirà la rinomata e caratteristica processione a mare di San Giovanni Battista, co-patrono di Formia.

L’iniziativa fa seguito alla precedente diretta andata in onda, con ottimi riscontri per quanto riguarda gli ascolti, il 2 giugno scorso per la concelebrazione eucaristica in occasione della festività patronale in onore di Sant’Erasmo.

Oltre alla suggestiva processione nel mare di Molo Azzurra e all’atteso spettacolo pirotecnico, la diretta seguirà il suggestivo rientro, alle ore 14 circa, della statua di San Giovanni nella chiesa parrocchiale. L’iniziativa vede la stretta e proficua collaborazione dell’amministrazione comunale di Formia che con il suo patrocinio vuole offrire ad anziani, emigranti, lavoratori e studenti fuori sede, ma anche a tutti coloro che non potranno essere fisicamente presenti, la possibilità di assistere al clou del programma di celebrazioni indetto per l’attesa ricorrenza religiosa.

Teleuniverso è ben visibile in tutto il Lazio ai canali 16 e 198 del digitale terrestre, in tutto l’Abruzzo al canale 89; nel Molise canale 617 e in tutto il mondo al sito www.teleuniverso.it. In differita di un’ora anche su Teleuniverso+1 al canale 661, TU Donna al canale 198 e TU Day canale 612.