Pontecorvo / Visita della delegazione del comune di Ozaròw Mazpwiecki

Attualità

PONTECORVO – Si è conclusa questa mattina 21 giugno la visita della delegazione proveniente dal comune di Ozaròw Mazpwiecki, appartenente al distretto di Varsavia Ovest. Tre giorni intensi e ricchi di appuntamenti per il sindaco, vicesindaco e presidente del comune polacco che ieri sono stati ricevuti dal sindaco Anselmo Rotondo.

“Si tratta del preludio ad una sempre più stretta collaborazione tra i nostri rispettivi territori finalizzata allo sviluppo di azioni non solo in campo culturale ma anche e soprattutto economico. Come è noto possedere partenariati transfrontalieri consolidati è la precondizione richiesta per partecipare a numerosi progetti e programmi europei ma non solo e noi contiamo di averne sempre più numerosi”, ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo.

“Occorre doverosamente ringraziare tutti coloro che ci hanno consentito di ben figurare in occasione di questa visita ricambiando la squisita disponibilità che ho avuto modo di testare nei mesi scorsi. Un particolare ringraziamento al presidente del consorzio del peperone Dop Luigi Castrechini che ha offerto a titolo gratuito i prodotti de Il pontecorvese con cui sono stati omaggiati i nostri ospiti”, ha aggiunto il vice sindaco Moira Rotondo.