Minturno / Elezioni, Vincenzo Fedele: “No a una giunta politica”

Minturno Politica

MINTURNO – “No a una Giunta politica”. È questo il criterio del candidato a Sindaco Vincenzo Fedele per la formazione della squadra che andrà a governare la città di Minturno. “La nostra coalizione – ha spiegato Vincenzo Fedele – non è legata a nessun partito, né è stata creata ad hoc attraverso artifizi politici, come diversamente è accaduto nelle altre. Ciò ci permetterà di stabilire una Giunta che sia espressione di competenza e serietà, grazie al gruppo di persone impegnate in questo progetto civico, che hanno deciso di mettere a disposizione la loro professionalità per il bene di tutti i cittadini.

Si tratta di persone capaci, che non hanno interessi economici sul territorio, né ambizioni di una carriera politica. Con loro abbiamo scelto di dedicarci completamente alla gestione della Città, con l’obiettivo di risanare il bilancio senza però tagliare, piuttosto migliorare, tutti quei servizi relativi al mondo della scuola, al sociale e alle politiche giovanili. L’adozione di una Giunta fatta da persone competenti in specifiche materie ci darà inoltre quella serenità e, soprattutto, la stabilità necessaria per governare il Comune a garanzia della fiducia che il prossimo 5 giugno gli elettori vorranno accordarci.

Fino ad oggi, infatti, le Giunte politiche sono state soltanto teatro di rappresaglie partitiche, con l’unico intento di mettere in condizioni il Sindaco di cedere alle precise volontà di una precisa fazione politica piuttosto che alle esigenze dei cittadini. Tutto questo non lo permetteremo.

Noi – ha concluso Vincenzo Fedele – non svenderemo le poltrone della Giunta per tentare di vincere le elezioni e pagare così la cambiale elettorale ai soliti arrivisti della politica, che fino ad oggi non hanno portato nulla di nuovo. Non abbiamo accordi con altre fazioni, né li faremo nel caso di un ipotetico ballottaggio. Noi siamo liberi da ogni condizionamento e con questo spirito ci proponiamo di amministrare Minturno”.