Minturno / CasaPound e Sovranità contro l’arrivo degli immigrati in un hotel

Minturno Politica

MINTURNO – Questa notte i militanti di Sovranità e CasaPound Italia hanno affisso uno striscione sul cancello dell’Hotel “Villa Fiorita” recante il seguente messaggio: “Italiani sotto i ponti, Immigrati in albergo”.

“Tale azione – commenta Marco Moccia, coordinatore di Sovranità – è la risposta alle tante voci che stanno facendo il giro del paese da un mese a questa parte. Infatti, a quanto sembra l’Hotel Villa Fiorita (che di recente ha cambiato proprietà) ospiterà a breve ben 100 immigrati. Tutto questo per noi è inaccettabile, ci sembra assurdo che in un Comune come il nostro dove c’è una emergenza abitativa senza precedenti si dia priorità a presunti rifugiati, che in realtà provengono da realtà dove non c’è alcun conflitto.

Siamo seriamente preoccupati per l’impatto sociale che questi immigrati possano avere sul territorio, considerando che il Lungomare è un’area molto sensibile. Inoltre ci chiediamo come sia possibile che mentre le graduatorie per le case popolari siano bloccate, ci si preoccupi di soggetti che sono a tutti gli effetti normali richiedenti asilo le cui domande come nella stragrande maggioranza dei casi saranno rigettate perché non provengono da nazioni in guerra”.

“Noi ci batteremo contro questa vergogna, speriamo che la prossima amministrazione dica no a questo ennesimo scempio contro i cittadini ed il nostro territorio, noi faremo la nostra parte perché per noi la priorità sono i cittadini minturnesi”, conclcude Moccia.

Per dovere di cronaca, ricordiamo che in un recente incontro pubblico con tutti i candidati a sindaco, l’aspirante primo cittadino Massimo Signore, essendo uno dei soci che ha rilevato proprio l’Hotel Riva Fiorita, ha chiarito che la struttura non ospiterà immigrati ma sarà una RSA.