Scauri / Spendita di monete false, due arresti e due denunce

Cronaca Minturno

MINTURNO – Il 27 maggio 2016, nel corso della tarda serata, a Scauri, i carabinieri della locale stazione, nel corso di specifici servizi di controllo del territorio, traevano in arresto C.A. e A.M., entrambi 19enni. I due venivano intercettati dai militari operanti a Scauri all’interno della Pizzeria “New Metro”, mentre tentavano di pagare utilizzando una banconota da 20 euro risultata palesemente contraffatta.

Nel corso delle immediate indagini si accertava che i due avevano già speso altre 3 banconote false da 20 euro in altrettanti esercizi pubblici. Sottoposti a perquisizione personale, venivano inoltre trovati in possesso di ulteriori 5 banconote false da 20 euro.

Come disposto dall’autorità giudiziaria, venivano ristretti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna presso il Tribunale di Cassino. Nell’ambito del medesimo contesto operativo, sempre a Scauri, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Formia, denunciavano in stato di libertà altre due persone fermate a bordo di un‘autovettura, successivamente riconosciute dal titolare di un esercizio commerciale dove gli stessi avevano speso, nella serata del 26 maggio una banconota falsa da 50 euro.