Minturno / Inaugurazione piazza S. Giovanni Paolo II, i ringraziamenti dell’ass. House Hospital Onlus

Attualità Minturno

MINTURNO – La giornata di ieri, con l’inaugurazione della nuova piazza San Giovanni Paolo II, è stato un momento significativo e gratificante per la nostra associazione House-Hospital sezione sud pontina. Il commissario prefettizio, dott. Bruno Strati, ha voluto inserirla tra i ringraziamenti seppure non citando il nome per questioni elettorali, ma comunque è stata una testimonianza – dichiara Vanda Anselmi, presidente della suddetta associazione di volontariato.

Vanda Anselmi e Francesco Cremona
Vanda Anselmi e Francesco Cremona

Tocca a noi, infatti, quali responsabili, dare conto alla nostra associazione madre ma, soprattutto ringraziare nomi e volti non noti che hanno contribuito a tale successo. Le elargizioni monetarie non hanno e non devono avere nome e cognome, mentre l’impegno civico volontario va testimoniato e, in assenza di un ritorno, l’unico è il riconoscimento pubblico. Quindi grazie alla famiglia Valerio del Valerio Garden, grazie ad Angelo Ciufo che si è occupato di potatura e concimazione, grazie ad Enrico Treglia con il padre che si occupano di controllo ed innaffiatura, a Viviana Campanaro con tutto il Comitato Piazza Giovanni Paolo II e tutte le persone che hanno contribuito al progetto “Adotta un albero”.

“Per il piacevole buffet post inaugurazione il nostro ringraziamento va a Maddalena Signore, Valeria Campanaro, Rosa Alicandro e la nostra stessa associazione – aggiunge il dott. Francesco Cremona, direttore scientifico della House Hospital Onlus. In ultimo, ma non per ultimo, le bellissime e simpatiche suore Orsoline con la superiora suor Maria Eva Road.”

“Questa è la forza del volontariato – conclude la Anselmi – brava gente con un solo interesse: l’amore verso il prossimo e verso la propria città, un vero esercito motivato. Ed è per queste ragioni che  una promessa possiamo farla: non finisce qui.”