Franco Valerio

Minturno / “Dalle Sieci al Centro Storico”, domani l’incontro con Francesco Valerio

Minturno Politica

MINTURNO – Sabato 28 maggio alle ore 11.00 presso la Terrazza Morelli si terrà un incontro organizzato dalla coalizione “Primavera Minturnese” per fare il punto sulle Sieci di Scauri e sul Centro storico di Minturno.

28 maggio incontro valerio

Ospiti dell’evento: Arch. Salvatore Santuccio docente alla Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, Università di Camerino e l’Arch. Nicola Flora, docente alla Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli.

Il candidato a Sindaco per la Coalizione Primavera Minturnese, Prof. Francesco Valerio coadiuvato dai i due illustrissimi esperti, illustrerà dei progetti riguardanti il recupero dell’area dove è sito l’ex opificio con tutti i dettagli e tavole illustrate, l’altro sul centro storico di Minturno. Nella sala dell’incontro sarà anche allestita una mostra di documenti relativi alle Sieci di Scauri.

Di seguito quanto si legge nel comunicato stampa:

Siamo rimasti orgogliosamente  entusiasti dell’incontro avuto giovedì 24 con Chiara Valerio e l’ineguagliabile e infaticabile giornalista e scrittrice Luciana Castellina, da sempre impegnata politicamente su più fronti nella sinistra democratica e progressista. Un incontro da cui è emerso come valore fondante della buona politica l’esperienza e la storia del passato per poter progettare un futuro di progresso e di sviluppo sostenibile che dia la possibilità di lavorare a tutti perseguendo valori inclusivi, ovvero il benessere della comunità, senza esclusione alcuna. Una conferma, se  mai ce ne fosse stato bisogno, della centralità del tema della identità culturale da noi scelto come perno su cui costruire un serio e credibile sviluppo economico basato sul turistico. Sulla stessa scia tematica sabato alle ore 11 presso la Terrazza Morelli la nostra coalizione Primavera Minturnese organizza un incontro per fare il punto sulle Sieci di Scauri e sul Centro storico di Minturno.