Scauri / Il 27 maggio l’inaugurazione della Piazza Giovanni Paolo II

Attualità Minturno

MINTURNO – Si svolgerà domani mattina, venerdì 27 maggio 2016, alle ore 10,30 circa, a Scauri, la cerimonia di inaugurazione della Piazza Giovanni Paolo II. Alla manifestazione, voluta dal Commissario Straordinario del Comune di Minturno Bruno Strati, interverranno Autorità ed una delegazione di docenti e scolari della cittadina. Tra gli invitati, l’Arcivescovo di Gaeta, Monsignor Fabio Bernardo D’Onorio, e la Madre Generale delle Suore Orsoline, Suor M. Franciszka Sagun.

murales piazza wojtyla scauri 2Si è conclusa l’opera di restyling dell’ex Piazza Mercato di Scauri, intitolata nel 2007 dall’Amministrazione Comunale all’indimenticabile Pontefice Giovanni Paolo II, figura straordinaria che ha incantato il mondo ed ha lasciato una traccia indelebile nella storia contemporanea.

“Il rammentare l’esperienza umana e religiosa di Karol Wojtyla – sottolinea il Viceprefetto Strati – rappresenta un motivo di orgoglio anche per la comunità locale. Più volte ospite dell’Istituto delle Suore Orsoline, il Cardinale Wojtyla frequentò la nostra attraente località balneare. A ricordo di quelle vacanze scauresi ci sono alcune fotografie che ritraggono l’illustre prelato, eletto poi al soglio pontificio nell’ottobre 1978. A volte era in compagnia del Cardinale Stefan Wyszynski, Primate della Polonia, di Monsignor Wladyslaw Rubin, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, ma sempre assistito dal suo Segretario, Don Stanislaw Dziwisz, oggi Cardinale ed Arcivescovo Metropolita di Cracovia”.

Quest’ultimo ha inviato un messaggio al Commissario Strati, ringraziando per il “caro invito all’inaugurazione della piazza” e comunicando di non poter intervenire, a causa di impegni pastorali previsti in quel periodo.

Questo slideshow richiede JavaScript.