Arresti di camorra, Stefanelli: “Chiediamo un potenziamento delle forze dell’ordine”

Minturno Politica

MINTURNO – “L’ultima operazione della Dda di Napoli, con i 57 arresti, alcuni operati anche nella nostra zona e strettamente collegati ai clan di Mondragone, conferma quanto non bisogna abbassare la guardia sui fenomeni criminosi”. Lo dichiara il candidato a sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli.

“Chiedo di convocare quanto prima un incontro con il Prefetto di Latina al fine di coordinare un tavolo interforze per potenziare la presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio. Continuano gli spari nei Comuni di Santi Cosma e Damiano e Castelforte, come pure a Scauri con l’ultimo episodio accaduto allo studio legale di Maurizio Faticoni. Sono tutti episodi che testimoniano un tessuto insano che si insinua nella nostra società.

Anche nell’ultima audizione in Commissione Parlamentare Antimafia, il Questore di Latina De Matteis esprime forti preoccupazioni e parla del sud pontino come di una zona a rischio per la contiguità territoriale con la Campania.

C’è bisogno di risorse per la lotta alla criminalità organizzata, potenziare la presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio. Inoltre, la politica di tutti i Comuni del sud pontino deve unirsi per chiedere espressamente che si individui nel sud pontino una sezione distaccata della Direzione Distrettuale Antimafia.

E’ ormai appurata la presenza dei clan camorristici che utilizzano il nostro territorio per il riciclaggio di denaro sporco, per lo spaccio di droga e per altri loschi affari. Sono fenomeni sui quali occorre una maggiore presenza e specializzazione da parte delle forze armate e sui quali manterremo alta l’attenzione”.