marijuana sequestrata dai carabinieri

Piedimonte San Germano / Coltivavano piante di marijuana, arrestate due persone

Cronaca

PIEDIMONTE SAN GERMANO – Nella giornata di ieri, a Piedimonte San Germano, il personale della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un predisposto servizio teso al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto nella flagranza di reato un 26enne ed un 36enne entrambi domiciliati in quel centro, per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

stupefacente sequestrato carabinieri

Gli operanti, a seguito di una perquisizione, hanno rinvenuto all’interno della cantina di un palazzo, ubicato in quel centro, una serra artigianale, costituita da 4 piante di marijuana, in fioritura, di altezza media. La citata serra era stata creata all’interno di un armadio in disuso, foderato con fogli di alluminio e illuminato con una lampada alogena, ivi posta per fornire luce e mantenere a temperatura l’ambiente. Stante, al momento dell’intervento, la presenza sul posto del 26enne, ivi domiciliato, i militari estendevano la perquisizione nei suoi confronti e del di lui domicilio, rinvenendo nell’abitazione altre foglie di marijuana, già essiccate, del peso complessivo di circa 30 grammi e materiale vario idoneo al confezionamento.

Nel corso dell’operazione, il 36enne, accortosi della presenza dei militi cercava di allontanarsi dall’isolato a bordo di un’autovettura, venendo bloccato da un agente della Polizia Stradale di Cassino, in transito in loco, il quale resosi conto dell’operazione di servizio in atto interveniva, bloccando il prevenuto, risultato essere il coinquilino del 25enne e correo nel reato ai medesimi ascritto. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano entrambi ristretti in regime dei domiciliari, in attesa di rito direttissimo. Lo stupefacente, unitamente al materiale rinvenuto, venivano sottoposti a sequestro.