Minturno / Nuovo blitz al mercato settimanale di Scauri

Cronaca Minturno

MINTURNO – Nuovo blitz al mercato settimanale di Scauri, così come accaduto la scorsa settimana. I vigili urbani del Comune di Minturno, insieme ai militari della Guardia di Finanza, alla Capitaneria di Porto e i carabinieri sono intervenuti nel piazzale antistante l’ex Sieci, eseguendo controlli serrati sulle bancarelle abusive. Almeno sei i venditori ambulanti, privi di autorizzazione, che sono stati fatti sgomberare. I controlli hanno interessato anche i commercianti di pesce che questa volta non si sono presentati sul posto.

Soddisfatto il commissario prefettizio Bruno Strati, che ha fortemente voluto la task force, interessando nelle scorse settimane la Prefettura di Latina per organizzare un’azione più ampia con il coinvolgimento di più forze dell’ordine per contrastare i venditori ambulanti senza autorizzazioni.

“Stiamo riordinando il mercato e la zona ex Sieci – ha spiegato il commissario Strati – Da mercoledì prossimo avremo dieci vigili sul posto. I controlli saranno serrati. Inoltre, stiamo rifacendo i posti per le bancarelle, al fine di migliorare l’ordine. Faccio i miei complimenti al comandante Gian Matteo D’Acunto per il lavoro svolto e per l’ottima sinergia tra le varie forze di polizia”.

Infine, il commissario Strati rende noto che dalla prossima settimana partirà la toponomastica, mentre è già in corso lo sgombero dei nomadi dalla zona dell’ex Sieci.
Giuseppe Mallozzi

Fonte: Il Giornale di Latina