Minturno / Blitz al mercato di Scauri, pizzicati due venditori di pesce abusivi

Cronaca Minturno

MINTURNO – Una task force formata da vigili urbani, carabinieri, polizia e capitaneria di porto ha operato ieri mattina un blitz contro l’abusivismo commerciale al mercato settimanale di Scauri. Un intervento fortemente voluto dal commissario prefettizio del Comune di Minturno, Bruno Strati, che nelle scorso settimane ha anche interessato la Prefettura di Latina per organizzare un’azione più ampia che coinvolga più forze dell’ordine per contrastare i venditori ambulanti senza autorizzazioni.

I controlli presso il piazzale antistante l’ex fabbrica di laterizi “Sieci”, oltre ad interessare le bancarelle che sono state posizionate in assenza di licenza, sono stati volti in particolare al controllo della vendita del pescato. E proprio in questo senso, sono stati fermati due venditori che stavano vendendo prodotti ittici in assenza della regolare etichettatura tale da consentire la tracciabilità del venduto. La merce è stata posta sotto sequestro amministrativo e sono state elevate sanzioni amministrative anche per l’irregolare occupazione di suolo pubblico.

Da parte loro, gli agenti della polizia locale di Minturno, coordinati dal comandante Gian Matteo D’Acunto, hanno operato controlli sulla regolarità delle postazioni delle bancarelle presenti e dei venditori ambulanti senza alcuna autorizzazioni, in realtà non molti in quanto il maltempo ha fatto desistere molti di loro a montare le proprie strutture di vendita. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in vista della prossima stagione estiva.
Giuseppe Mallozzi

Fonte: Il Giornale di Latina