Intimidazioni nel sud pontino durante la campagna elettorale, vertice in Prefettura

Castelforte Minturno Politica

LATINA – Si è tenuto ieri mattina, presso la Prefettura di Latina, un comitato di coordinamento delle forze di polizia, presieduto dal Prefetto Pierluigi Faloni, al quale hanno partecipato il Questore, il Comandate provinciale dei Carabinieri, il vice comandante provinciale della Guardia di Finanza e il Comandante provinciale del Corpo forestale dello Stato.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, la verifica della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in relazione alle prossime consultazioni amministrative che si svolgeranno nei Comuni interessati dal rinnovo degli organi elettivi.

In tale ambito, sono stati esaminati anche gli episodi accaduti a Minturno e a Castelforte nei giorni scorsi, sui quali sono in corso indagini da parte dell’Arma dei Carabinieri.

Il Prefetto ha disposto la sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio volti a prevenire il reiterarsi di episodi analoghi e l’attuazione di una attività di monitoraggio mirata a prevenire qualsiasi forma di violazione delle regole poste a presidio del corretto svolgimento della competizione elettorale.