“Minturno città della salute”, il progetto di Americo Zasa e Patrizia Neri

Attualità Minturno Sanità

MINTURNO – I candidati consiglieri alle prossime amministrative di Minturno della lista PDAmerico Zasa  e Patrizia Neri –  da sempre impegnati nel campo della Sanità, hanno elaborato e messo a punto un progetto denominato “Minturno Città della Salute” con il quale intendono avviare un percorso che inneschi sinergie diverse che abbiano come obiettivo la salute dei cittadini.

La Salute è quel bene prezioso che, quando l’abbiamo la trascuriamo, quando la perdiamo faremmo di tutto per riaverla. Basandosi sul principio che “prevenire è meglio che curare” il progetto prevede un percorso salutistico basato sulla prevenzione a tutto campo che inizi nell’età scolare e si sviluppi nel corso della vita.

Abitudini igieniche, alimentari e stile di vita sono le medicine della prevenzione. Una serie di percorsi informativi e di controllo potranno consentire a tutti di verificare il proprio stato di salute e mantenerlo il più a lungo possibile.

Minturno città della salute” è un progetto realizzabile al quale hanno aderito esperti e medici volontari che, avvalendosi della collaborazione delle associazioni del territorio, sono impegnati per raggiungere questo scopo.