carabinieri

Cervaro / Beccate con arnesi da scasso, denunciate due donne rom

Cronaca

CERVARO – I carabinieri della stazione di Cervaro, nel corso di predisposti servizi tesi a reprimere furti in Cervaro e San Vittore del Lazio, nella giornata di oggi hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Cassino, due donne di etnia rom, J.D. di anni 29, per possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso e T.B. di anni 20, per guida senza patente.

Le due straniere, entrambe già censite e residenti in un campo nomade romano, si aggiravano con fare sospetto nei pressi di abitazioni isolate di Cervaro. Pertanto venivano intercettate e sottoposte a controllo da parte dei militari operanti che rinvenivano, all’interno di una borsa di proprietà della 29enne, un cacciavite della lunghezza di cm. 30, sottoposto a sequestro, mentre la 20enne era alla guida dell’autovettura controllata senza essere in possesso della patente di guida in quanto mai conseguita.

L’autovettura veniva sottoposta a sequestro amministrativo in quanto risultata anche sprovvista della copertura assicurativa. Entrambe le donne sono state, inoltre, proposte alla Questura di Frosinone per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.