Pontecorvo / Restyling del centro urbano in occasione della festa di San Giovanni Battista

Attualità

PONTECORVO – E’ iniziato questa mattina il restyling del centro urbano in occasione della festa di San Giovanni Battista. Amministrazione comunale e Asm in prima linea per garantire il giusto decoro per un appuntamento importante sia da un punto di vista religioso, sia della tradizione.

“Questa mattina – ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo – sono partite le attività e gli interventi per riportare il giusto decoro nel centro urbano e affrontare, così, la festa di San Giovanni Battista in programma per domenica 8 maggio. In accordo con il delegato al commercio e al decoro Urbani Guido Natoni e con quello alla manutenzione Nadia Belli e con il coinvolgimento diretto e operativo dell’Asm, questa mattina è stata ripulita la loggetta nei pressi di piazzale Porta Pia.

Oltre allo spazzamento delle strade a alla manutenzione del verde, con apposita idropulitrice saranno lavati tutti i marciapiedi dove domenica mattina transiterà la processione in onore di San Giovanni. Interventi straordinari per onorare il Santo e per accogliere al meglio i tanti fedeli che ogni anno con devozione e partecipazione alla tradizione centenaria partecipano ai festeggiamenti della seconda domenica di maggio. Una città più pulita è una città più accogliente, ne siamo convinti e ci stiamo impegnato per farlo.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva l’Asm stilerà un piano per mantenere pulite le strade e le varie aree verdi. Ringrazio l’asm e i delegati Guido Natoni e Nadia Belli per l’impegno profuso”, ha fatto sapere il sindaco Anselmo Rotondo.