Asl Latina, Enrico Forte: “53 assunzioni. Più infermieri e potenziamento per Pediatria”

Latina Sanità

LATINA – “Quello per migliorare la sanità a Latina è, da parte della Regione, un impegno concreto, portato avanti con la serietà di chi si è trovato a risanare una situazione disastrosa, e che nonostante questo non ha rinunciato a programmare pensando che il diritto alla Salute vada salvaguardato con il massimo della forza.”

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Pd Enrico Forte.

Enrico Forte
Enrico Forte

“Lo dimostrano ulteriormente – continua Forte – le 53 assunzioni disposte per la Asl pontina proprio oggi dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Un chiaro segnale verso quelle aziende sanitarie e le ospedaliere che, dopo aver subito un drastico taglio della forza lavoro, possono finalmente contare su nuova linfa. Incremento di personale scelto sulla base di alcune delle criticità che maggiormente necessitavano di un intervento, con l’auspicio che nel prossimo periodo vi siano ulteriori novità per il nostro territorio e per il santa Maria Goretti, l’ospedale più importante della provincia.

Arriveranno a tempo indeterminato: 5 dirigenti medici di Neonatologia, da destinare alla Terapia intensiva neonatale (Tin), 6 dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione per l’Unità di Terapia intensiva/Rianimazione, 1 dirigente medico di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza da destinare alla Utn. A questi si aggiungono  22 collaboratori professionali sanitari-infermieri di categoria D e 15 operatori sociosanitari di categoria Bs. Inoltre la Asl è stata autorizzata oggi ad assumere 4 pediatri per garantire la funzionalità  piena dei servizi di pediatria nelle strutture dell’Azienda.”