Minturno / “La Croce Rossa non fa politica ma crea le condizioni per consentire di farla”

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – In merito al comunicato stampa “Minturno, Sovranità accusa: prodotti non commerciabili in cambio di voti” a firma del coordinatore del movimento “Sovranità-Prima gli Italiani” Marco Moccia, la Croce Rossa – comitato locale Sud Pontino rende note alcune precisazioni:

1) ad oggi (giovedì 28 aprile) la sede C.R.I. di Scauri – Minturno non ha effettuato alcun tipo di distribuzione, cosa che è invece in programma nelle giornate di venerdì e sabato;

2) proprio per non dare adito a spiacevoli quanto legittimi dubbi, il delegato di sede esonererà dal servizio volontari eventualmente candidati nelle elezioni comunali di Minturno.

“Per quanto ci riguarda – ha detto il presidente Emilio Donaggio del comitato locale C.R.I. Sud Pontino – rimaniamo convinti che la trasparenza debba essere alla base di ogni nostra iniziativa. In questa logica prendiamo atto della doverosa segnalazione. Come noto Croce Rossa non fa politica attiva, ma con la sua azione crea le condizioni sociali per consentire a tutti di farla”.