Sistema Formia, il Movimento 5 Stelle raccoglie le firme per la costituzione di parte civile

Formia Politica

FORMIA – Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Formia comunicano di aver concluso la raccolta di adesioni per la costituzione di parte civile nel processo denominato “Sistema Formia”. I cittadini che hanno sottoscritto l’adesione saranno presenti, attraverso il loro legale, nella udienza del prossimo 18 maggio quando si deciderà per il rinvio a giudizio dei 19 indagati.

E’ la prima volta che decine di cittadini organizzati, ognuno a titolo individuale, parteciperanno attivamente a un processo penale che vede coinvolta mezza amministrazione comunale.

Grazie al Meet Up Formia 5 Stelle, che ha coordinato la raccolta delle adesioni, i cittadini entreranno in tribunale e rivendicheranno un risarcimento danni per quanto hanno subito in questi ultimi anni.

“E’ un’iniziativa simbolicamente forte, quella alla quale hanno aderito i cittadini – sostengono gli attivisti del M5S -. Ci aspettiamo che il Tribunale di Latina sappia cogliere lo spirito di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini e accolga la richiesta di costituzione di parte civile”.