Formia-Gaeta, qualcosa si muove per il tratto ferroviario

Attualità Formia Gaeta Politica

FORMIA – Finalmente qualcosa si muove per il tratto ferroviario Formia – Gaeta. Venerdi 29 aprile, a partire dalle ore 10, infatti, un locomotore da cantiere farà visita allo scalo della linea Formia-Gaeta, linea attualmente libera e funzionante, ma deserta. La locomotiva farà da spola da località Bevano fino all’altezza della “Casa del Sole”.

littorinaPlaudono soddisfatti, di questo primo seppur timido passo in avanti, i membri del Comitato Ferrovia Formia – Gaeta: il presidente Ing. Guido Guinderi, il vicepresidente Sara Palmieri, il segretario generale Mario Martino, l’infaticabile coordinatore e responsabile della comunicazione Luigi De Crescenzo e il nuovo membro Dottor Francesco Como. Questi, si ricorda, a Marzo si è impegnato politicamente e ha annunciato la volontà dell’On. Oreste Pastorelli di presentare un’interrogazione parlamentare al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

La notizia arriva parallelamente al raggiungimento di 10.000 firme per la petizione, lanciata dallo stesso comitato circa due anni fa.

L’associazione, doverosamente, sottolinea l’impegno dell’avv. Salvatore Forte e del Dott. Giampaolo Scalesse, rispettivamente Presidente e direttore generale del Cosind, ed ora si augura due cose: presto l’arrivo dei permessi di circolazione da parte degli enti preposti per aprire, quanto prima, la tratta ferroviaria ai passeggeri ed il finanziamento per arrivare a Gaeta centro.