Minturno / Mercato di Scauri, il commissario Strati: “Stiamo provvedendo alla sicurezza”

Minturno Politica

MINTURNO – Giunge tempestiva la replica del commissario prefettizio del Comune di Minturno, Bruno Strati, alle dichiarazioni rilasciate da Sovranità in merito alla situazione del mercato settimanale di Scauri.

Bruno Strati
Bruno Strati

“La sicurezza pubblica – dichiara il dott. Strati – è alla base del mandato commissariale. Stiamo attuando con la polizia municipale un programma di verifiche e controllo nei giorni di mercato settimanale nell’area ex Sieci.

Abbiamo interessato la Prefettura per un’azione più ampia che coinvolga più forze di polizia contro l’abusivismo commerciale. Ne ho parlato con le forze locali. Stiamo richiedendo all’Ismef l’area proprio per eliminare il degrado. Da maggio avremo vigili stagionali, apriremo un presidio di polizia locale a Scauri, vi è sempre la presenza dei vigili al mercato.

Coinvolgeremo anche la protezione civile, con ampliamento organico dei vigili mediante mobilità interna non avendo disponibilità finanziarie per assumere. Inoltre abbiamo aumentato telecamere, dettagliato la visione delle immagini e collegate con forze polizia”.

“Non esistono misure a costo zero,  non bisogna allarmare la cittadinanza”, conclude il commissario Strati.