Minturno / Andrea Autore per Faticoni Sindaco: “Potenziare le infrastrutture sportive”

Minturno Politica

MINTURNO – Tra le fila dei Candidati della Lista Maurizio Faticoni Sindaco, c’è chi si da tanto da fare per potenziare il territorio di Minturno di infrastrutture sportive. Lo sport è vita, praticare regolarmente attività fisica fa bene a ogni età. Fare sport, ginnastica, ma anche solamente svolgere attività quotidiane come giocare, camminare, andare in bicicletta, aiuta a sentirsi meglio ed a prevenire molti problemi di salute generale. Un Comune che punta a migliorare ed accrescere lo standard di qualità di vita dei suoi abitanti, deve sicuramente mettere a disposizione dei cittadini anche le infrastrutture sportive adeguate.

Ne è fortemente convinto Andrea Autore, imprenditore quarantatreenne, che da mesi si è attivato con dei folti comitati spontanei di cittadini per favorire un migliore adeguamento di infrastrutture sportive sul lungomare di Scauri. “Abbiamo un lungomare che molti Comuni ci invidiano – spiega Autore – che va certamente valorizzato a livello di ricettività, e la prima cosa che dobbiamo prevedere è l’inserimento di una striscia gommata che permetterà agli atleti, già presenti in gran numero nel nostro territorio, di correre in sicurezza, evitando fastidiosi problemi alle articolazioni che ci si causa correndo sul marciapiede di cemento; si potrà correre respirando la benefica brezza di mare senza provocare intralcio alle auto in transito. Un primo importante passo per la valorizzazione della nostra marina, sarà quella di adeguarla con strutture adeguate per il rimessaggio e il noleggio, l’organizzazione di corsi di preparazione agli sport acquatici quali windsurf, kite surf, snorkelling, sub e canoa”.

Andrea Autore, con il pieno appoggio del suo Candidato a Sindaco Maurizio Faticoni, sostiene che il turismo sportivo ad oggi rappresenta una nicchia importante da non sottovalutare. Basti guardare il vicino Comune di Formia che con la struttura del Coni e l’area di Vindicio organizza da anni gare ed eventi con atleti nazionali.

“Noi – prosegue Autore – abbiamo il territorio e i giusti spazi per non essere certo da meno; ci manca ancora la determinazione per poter realizzare le più adeguate infrastrutture, ma sappiamo che per farlo è necessario partire dalle idee e dalle proposte più semplici. Noi ci crediamo, come anche crediamo che negli spazi che abbiamo a disposizione, vedi l’area del Parco in zona Rescigno, è possibile andare a utilizzare una buona parte di questa area per lo sport dei ragazzi dai 5 ai 15 anni, creando un percorso sia ciclistico che pedonale di passeggio-corsa e attrezzando l’area con una struttura di skateboard. Collocando vicino al parco una struttura in legno amovibile, si potranno concentrare tutti i corsi per gli sport acquatici e preparare una location adeguata per ospitare eventi e gare sportive nazionali”.