Coreno Bene Comune: “Persi finanziamenti di oltre 1 milione di euro per la negligenza del Comune”

Politica

CORENO AUSONIO – Il gruppo “Coreno Bene Comune” ha emanato un comunicato stampa in merito a dei finanziamenti persi per due progetti dichiarati inammissibili per assenza di documentazione:

“Con l’Amministrazione Corte non c’è due senza tre e così dopo la perdita del finanziamento sul Settantennale per domanda pervenuta fuori termine e sulla Ginnastica Dolce per anziani per domanda incompleta ora è stata la volta di due progetti dichiarati inammissibili per mancanza anche qui di documentazione e precisamente della “Perimetrazione”. Due progetti di importi considerevoli e tesi a risolvere problemi importanti e parliamo precisamente delle “Problematiche idrauliche in località Vallisconti” (si veda la foto) finanziamento richiesto euro 609.241,73 e “Problematiche idrauliche del centro abitato” finanziamento richiesto euro 600.000,00.

Finanziamenti importanti per opere urgenti che non dovrebbero essere persi per errori gravi di chi governa il Comune.

Il Comune di Coreno, nonostante la proroga della Regione Lazio per la presentazione della documentazione integrativa inerente le proposte di intervento per la Prevenzione del rischio idrogeologico sino al 29 gennaio 2016 non ha ottemperato e da quì la dichiarazione di inammissibilità delle domande di 2 finanziamenti di oltre 1 milione e 200 mila euro. Questa partita riguardava fondi europei Por Fesr 2014/2020 con disponibilità di ben 90milioni di euro.

A questo punto dopo la perdita di ben 4 finanziamenti è acclarata la negligenza e l’inefficienza amministrativa degli attuali amministratori e grave è la responsabilità per queste continue perdite di finanziamento dovute unicamente a responsabilità proprie dell’amministrazione.

Purtroppo, i continui errori dell’Amministrazione Corte sono sotto gli occhi di tutti così come l’arretramento del paese. Il periodo delle opere finanziate a Coreno è finito da tempo. E questo è dovuto unicamente all’incapacità di chi ci amministra che invia le domande di finanziamento incomplete o fuori termine nonostante faccia il politico/amministratore da lungo corso, sedendo quasi ininterrottamente da oltre 30 anni in consiglio comunale.

Crediamo che Coreno meriti di più e di meglio perché Coreno è Bene Comune.”