Mino Bembo

Minturno / La lista civica “Insieme per Minturno” si presenta agli elettori

Minturno Politica

MINTURNO – La lista civica “Insieme per Minturno” si presenterà ufficialmente agli elettori domenica 10 aprile, alle ore 10, presso il Wave – Lido del Sole di Scauri. Durante l’incontro pubblico i responsabili del nuovo soggetto politico, gli ex consiglieri comunali Mino Bembo e Domenico Riccardelli, insieme a Sonia Corrente, illustreranno i punti programmatici che dovranno essere parte integrante del programma del candidato a sindaco che la lista deciderà appoggiare. Sarà quindi l’occasione con la quale “Insieme per Minturno” si dichiarerà con quale coalizione si schiererà.

Mino Bembo e Gerardo Stefanelli
Mino Bembo e Gerardo Stefanelli

Diverse le voci che in queste settimane si sono alternate, in particolare quella di un avvicinamento tra Mino Bembo e Gerardo Stefanelli, che danno quindi per scontato l’appoggio dell’intera lista nel suo schieramento. I due, tra l’altro, sono stati anche visti insieme e fotografati durante la manifestazione del Venerdì Santo: la Passione vivente di Pulcherini.

logo insieme per minturnoDa parte sua l’avv. Bembo non conferma, limitandosi a dire che “le intenzioni della lista civica saranno rese note domenica prossima”. E aggiunge: “Peculiare del nostro modo di intendere la politica sarà il fatto che sottoscriveremo un documento con il candidato a sindaco che supporteremo. Sarà un vero e proprio catalogo di regole etiche che il nostro gruppo intende seguire”.

L’incontro sarà l’occasione anche per apprendere i nomi degli aspiranti consiglieri comunali che appariranno nella lista civica.