Latina / Pericoloso incendio nella fabbrica dismessa della Pozzi Ginori

Cronaca Latina Top News

LATINA – A Fuoco i locali ormai in stato di abbandono della fabbrica Pozzi Ginori di Latina, nella zona di Borgo Piave. La chiamata al 115 è arrivata poco prima delle 16 ed è stata smistata alla squadra 7A di Aprilia. Giunti in via delle acque alte, i vigili del fuoco si sono trovati davanti uno scenario molto complesso.

Gli ambienti fatiscenti all’interno dei quali si trovavano numerose bombole di gpl, hanno reso lo spegnimento particolarmente rischioso. Solo la professionalità dei pompieri intervenuti ha evitato il peggio. Fortunatamente non ci sono state persone coinvolte.incendio capanno cisterna

I vigili del fuoco di Aprilia sono intervenuti anche nel comune di Cisterna, in via Torre Astura. Presso un’azienda agricola le fiamme avevano aggredito un capanno adibito a ricovero di attrezzature agricole al cui interno erano presenti vari strumenti di lavoro, compreso un trattore cingolato. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito che il rogo bruciasse completamente attrezzi e macchinari. Dopo le operazioni di spegnimento e bonifica si è provato a risalire alla causa del rogo, ma non sono stati individuate tracce di fattori scatenanti.