Umberto Scipione

Gaeta / Giovedì 5 maggio l’atteso concerto di Umberto Scipione al Teatro Ariston

Eventi Gaeta

GAETA – Al via la prevendita dei biglietti per l’attesa esibizione del maestro Umberto Scipione in “Benvenuti nella mia Musica” al Teatro Ariston di Gaeta, dove si annuncia il sold out. Dopo l’eclatante successo lo scorso febbraio al Teatro Traiano di Civitavecchia e i fragorosi applausi ad Atene in Grecia, in occasione della XV settimana della lingua italiana nel mondo, giovedì 5 maggio 2016, alle ore 21, è la volta del Teatro Ariston di Gaeta ad alzare il sipario ed accendere i riflettori sul famoso compositore gaetano. Il cuore della musica di Scipione sarà dunque rivolto, in questa tappa della tournèe, verso la sua città d’origine.

“Venire a Gaeta è per me ritrovare i luoghi della mia gioventù, i momenti irripetibili vissuti con mio padre, con la mia famiglia – afferma il Maestro – Questo concerto significa ringraziare Gaeta per quel sorriso con cui mi ha sempre accolto, per quell’affetto con cui mi ha sempre circondato, per quell’abbraccio con cui mi ha sempre sostenuto … Il mio grazie é attraverso la mia musica, la grande e profonda passione della mia vita. Sull’onda di queste emozioni dedico il concerto del 5 maggio p.v. a Gaeta, a colui che è stato l’inizio di tutto …mio padre Roberto…e a chi ha camminato con me, anche se per un tragitto troppo breve, tra note, pentagrammi, armonie e strumenti musicali, condividendo passioni ed emozioni ..Mio fratello Ugo.

Il concerto sarà anche un’occasione speciale per aiutare l’Oratorio Don Bosco di Gaeta cui sarà devoluto l’incasso. Vi aspetto numerosi al Teatro Ariston per svelare il cuore della mia musica a tutti voi in una serata all’insegna delle emozioni e della beneficenza”. Lo spettacolare concerto, patrocinato dal Comune di Gaeta e promosso dall’Associazione San Giovanni a Mare, vede protagonisti i temi musicali più belli composti dal famoso musicista, negli ultimi anni, per i film di maggior successo nelle stagioni d’uscita.

Il Maestro Scipione racconterà la sua musica con le emozionanti note e le coinvolgenti immagini tratte dai film Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Il Principe Abusivo, Un Boss in Salotto, Sotto una Buona Stella, Si accettano Miracoli. Il concerto, in cui il musicista Scipione suonerà sia il pianoforte che il clarinetto, sarà arricchito dalla partecipazione al Violino di Prisca Amori, e sarà accompagnato dalla voce della giovanissima Costanza Fasulo, splendida rivelazione della trasmissione televisiva di Rai1 “Ti lascio una canzone”. La regia audio é affidata al fedele storico assistente del Maestro Scipione: Damiano Silva.