scrutatori

Fondi / Referendum 17 aprile, nominati 95 scrutatori

Fondi Politica

FONDI – Come preannunciato sia tramite il sito del Comune che con pubbliche affissioni, si è riunita nella mattinata odierna presso la Sala consiliare “Luigi Einaudi” la Commissione elettorale Consiliare per procedere alla nomina degli scrutatori destinati agli Uffici di sezione per il referendum popolare di domenica 17 aprile 2016.

Come deciso dalla Commissione nel corso della precedente seduta, si è proceduto all’individuazione tramite sorteggio di n°31 scrutatori tra gli inoccupati o disoccupati già iscritti all’apposito albo del Comune di Fondi e al locale Centro per l’Impiego e che avevano prodotto entro il 22 Marzo apposita istanza di disponibilità.

Inoltre, come ormai consueto per favorire pari opportunità tra tutti i cittadini, con l’utilizzo di programma informatico è stato effettuato il sorteggio elettronico per i rimanenti componenti tra tutti gli iscritti all’apposito albo. Il sorteggio ha determinato l’estrazione casuale di n°64 scrutatori, di cui n°62 per i 31 seggi ordinari e n°2 per il seggio speciale riservato ai degenti ospedalieri.

In totale sono stati pertanto nominati 95 scrutatori – 93 per i seggi ordinari e 2 per il seggio speciale – ai quali verrà tempestivamente notificata la nomina. E’ stata inoltre sorteggiata la graduatoria – composta da ulteriori 95 nominativi – per sostituire nell’ordine di sorteggio gli eventuali scrutatori rinunciatari.

L’elenco completo degli scrutatori è consultabile presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Fondi e sarà a breve reso disponibile online sul sito internet istituzionale.