Pontecorvo / “Talenti e germogli”, genitori e nonni a scuola per la giornata nazionale di Legambiente

Attualità

PONTECORVO – Hanno lasciato da parte impegni e lavoro si sono tirati su le maniche. Centinai di genitori, lunedì 21 marzo, hanno aderito alla III edizione di “Talenti e Germogli”, nell’ambito della Giornata Nazionale di LegambienteNon ti scordar di me”, organizzato dall’Istituto Comprensivo Due pontecorvese, in collaborazione con i comuni di Pontecorvo, Pico, Pastena e San Giovanni Incarico.

Genitori e nonni sono tornati in classe per rendersi in lavori di abbellimento e recupero dei luoghi. Sono state tinteggiate aule, ristrutturati armadi, ripuliti giardini, piantati fiori. La primavera all’Istituto Comprensivo Due non poteva iniziare meglio, una bella giornata di sole e di collaborazione scuola-famiglia, un binomio vincente che giova ai piccoli studenti.

Massima è stata la collaborazione fornita dal Comune di Pontecorvo, oltre a procurare gli strumenti e dare apporto logistico, sono stati donati giochi ai piccoli alunni dell’Infanzia Paola Sarro.

“Essere vicini ai cittadini del futuro il compito primario di chi amministra, avere il continuo contatto con chi è deputato alla loro formazione è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati – ha dichiarato il sindaco Anselmo Rotondo – Ci complimentiamo con la scuola, ma soprattutto con i genitori e con i nonni che hanno mollato tutto e  si sono uniti all’importante giornata” ha concluso il primo cittadino che ha fatto visita agli istituti accompagnato dal vice sindaco Moira Rotondo e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Armando Satini.