Lenola / Sabato 26 marzo si costituisce l’Associazione Pietro Ingrao

Attualità Lenola

LENOLA – Dopo una lunga e laboriosa opera di affinamento e di approfondimento dello Statuto della Associazione che porterà il nome di Pietro Ingrao è stata decisa la data della costituzione.

L’appuntamento dei soci fondatori, tra cui un membro di diritto deciso dalle figlie e dal figlio dell’illustre uomo politico nativo di Lenola, è stato fissato per sabato 26 marzo 2106 presso l’Aula Consiliare del Comune di Lenola. La costituzione della Associazione non avverrà in seduta pubblica, ma la sera stessa sarà decisa la data della presentazione pubblica, saranno inoltre stabilite le modalità di adesione.

Saranno immediatamente pubblicati sulla pagina faceebok lo Statuto e l’Atto Costitutivo, le cariche ed i componenti del Comitato Scientifico. Si sta lavorando fin da ora per consentire a tutti coloro che vorranno aderire e collaborare modalità di partecipazione che lo rendano possibile.

L’obiettivo è che tutti coloro che hanno a cuore di promuovere e valorizzare il pensiero e la figura di Pietro Ingrao nel territorio dove l’Associazione sarà costituita, lo possano fare senza condizionamenti di sorta, ma consapevoli di maneggiare un pensiero ed una figura autorevole e fragile nello stesso tempo, e che ha dato prestigio alla politica, alla sinistra ed alle Istituzioni del nostro paese.

Buon viaggio per questa nuova avventura e buon lavoro a tutte ed a tutti.