Formia / “Basta furti”, appeso uno striscione su Largo Paone

Attualità Formia Top News

FORMIA – “Basta furti, Formia s’è rotta il cazzo“. E’ il messaggio eloquente apparso su uno striscione appeso sul Ponte Tallini che affaccia su Largo Paone, firmato G.U.F. acronimo che sta per Gazzarra Ultrà Formia, ovvero i tifosi del Formia Calcio. Un chiaro avviso indirizzato ai ladri che in questi settimane stanno terrorizzando la città di Formia e non solo ma anche alle istituzioni e alle forze dell’ordine a fare di più per arginare questo drammatico fenomeno.

In questi giorni diversi sono stati i furti nonostante gli agenti del Commissariato di Polizia di Formia, diretti dal vicequestore Paolo Di Francia, abbiano acciuffato, in due distinte operazioni, Giovanni Morlando e Massimiliano Lepore, autori della rapina alla Gelateria Lavezzi e probabilmente di altri colpi ai danni di esercizi commerciali, e la banda del buco capeggiata da Giovanni Mongiovì, affiancato da Mario Rischio.

Lo striscione lascia ben comprendere lo stato d’animo dei cittadini, ormai stanchi ed esasperati di subire furti e rapine. Chissà che i diretti interessati non vengano scossi da questa richiesta.

Ad ogni modo, questa mattina gli agenti del Commissariato di Polizia di Formia hanno rimosso lo striscione su segnalazione degli uffici comunali, in quanto affisso abusivamente.