Minturno / “Tesori nascosti”, presentazione per la quinta edizione del Premio Dragut

Eventi Minturno

MINTURNO – Per la presentazione della V edizione del Premio Dragut 2016 si è scelto quest’anno un luogo insolito, un pub accanto ad uno di simboli di Minturno-Scauri: la scogliera di Monte d’Oro. Insolito ma non casuale. Il premio, come si sa, è molto attento e sensibile alle tematiche ambientaliste del golfo di Gaeta ma da questa edizione la sua ambizione è del tutto nuova.

Il tema del Premio di quest’anno è infatti I ‘Tesori nascosti’, dove per tesoro si intende qualsiasi ricchezza che possediamo o che ci è data in dono: luoghi della natura, siti archeologici, opere d’arte, oppure anche unicamente sentimenti, memorie ed emozioni gelosamente custodite dentro noi stessi. Con questo tema universale Il premio Dragut si rinnova e diventa internazionale, con l’intento di raccogliere le migliori espressioni dell’animo umano.

Il premio è per opere inedite, ed è rivolto a tutti coloro che abbiano il desiderio e il coraggio di donare agli altri un proprio ricordo o una propria creazione da condividere. Cinque le sezioni, come sempre: poesie, racconti, fotografie, arte e musica. Termine per l’invio delle opere il 30 settembre. Oltre ai premi, le migliori opere saranno pubblicate in una antologia. Tutte le informazioni e bando del premio sul sito ufficiale del Comitato Dragut www.comitatodragut.it