variante formia incidente utilitaria

Formia / Scontro tra auto e camion sulla superstrada, ferita una donna

Cronaca Formia Top News

FORMIA – L’ennesimo incidente stradale, l’ultimo dei quali verificatosi tra un camion e un’utilitaria, ha riproposto la drammatica e pericolosa situazione in cui si trova il tratto iniziale della variante Formia-Garigliano.

Il sinistro stradale si è verificato questa mattina, verso le 9, sempre all’incrocio di Acqualonga. Una Daihatsu Terios è andata a scontrarsi con un camion che viaggiava in direzione Napoli ed è finita fuori strada. Ferita in maniera grave la donna al voltante del Suv, che è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia e da qui è stata trasferita con un’eliambulanza in un’altra struttura sanitaria.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Gaeta, gli agenti del Commissariato di Polizia e i vigili urbani che hanno gestito il traffico e si stanno occupando della ricostruzione dell’incidente stradale.

Intanto, è tornato a farsi sentire il Comitato civico dell’Acqualonga che chiede a tutte le istituzioni coinvolte di intervenire prima che non sia troppo tardi.

L’audio dell’intervista

“Intervenire per mettere in sicurezza il tratto iniziale della variante Formia-Garigliano ma fatelo prima che ci scappa il morto”. E’ l’accorato appello lanciato di nuovo oggi dal comitato civico istituito nella contrada Acqualonga per rendere meno pericoloso il tratto urbano della variante. L’ultimo incidente stradale verificatosi al chilometro 2 tra un’utilitaria ed un camion ha riproposto l’inderogabile necessità di moltiplicare gli sforzi istituzionali per rendere la variante più sicura.

“Gli abitanti della zona attendono da anni la costruzione della sin troppo reclamizzata rotatoria all’incrocio tra la variante e via Acqualonga ma, dopo le precise indicazioni fornite dal ministero delle infrastrutture prima e dall’Anas poi, il minuto viene rivolto ora al comune di Formia perché la realizzazione di piccolo correttivo possano permettere a questa trafficata arteria di perdere finalmente lo scettro di essere la strada più pericolosa del sud-pontino”. E’ quanto dichiarato da Piero Carrassi, presidente del comitato civico “Acqualonga” di Formia.

Saverio Forte