Minturno / Massimo Signore: “Perdiamo anche il consultorio, l’ennesimo servizio perso”

Minturno Politica

MINTURNO – Il candidato a sindaco di Minturno, Massimo Signore, interviene in merito al paventato trasferimento del Centro di Tutela della Salute Mentale e di Riabilitazione in Età Evolutiva da Minturno a Santi Cosma e Damiano.

“Niente è casuale – dichiara Signore – Ancora una volta la comunità minturnese si trova a subire passivamente il ‘saccheggio’ di servizi agli utenti. Sembra ormai certo il trasferimento da Minturno a Santi Cosma e Damiano del Centro di Tutela della Salute Mentale e di Riabilitazione in Età Evolutiva. Decisione assunta dai responsabili dell’Azienda sanitaria locale per apparenti motivi economici, legati in particolare al canone d’affitto dei locali.

Massimo Signore
Massimo Signore

Nonostante il prezioso contributo del Commissario Dott. Strati, tutto ormai, connotato da un iter del tutto particolare, sembra esser pronto. Del resto tale scelta non appare mai inattesa quando negli anni chi ha gestito la macchina amministrativa locale non è riuscito a difendere la propria comunità dal costante processo di depauperamento del nostro territorio, in termini di presidi e servizi e attività produttive.

Anzi, l’aver operato in modo approssimativo, senza una chiara programmazione, dando magari tutto per scontato, ha lasciato il fianco scoperto in favore di chi guarda con interesse al potenziamento e alla diversificazione dell’offerta sanitaria pubblica sul proprio territorio.

Sarà sicuramente – conclude Massimo Signore – una gravissima perdita per il prestigio del nostro territorio contro la quale bisogna attivare tutte le forze sociali e politiche affinché si interrompa questo percorso che indebolisce ogni giorno, sempre di più, la comunità minturnese”.