Latina Ambiente, domani incontro tra Comune e sindacati

Attualità Latina

LATINA – Si terrà domani mercoledì 3 febbraio presso gli uffici del Comune di Latina l’ incontro tra il Sub Commissario Albertini e le OO.SS. di UGL, USB e UIL. Oggetto dell’ incontro il bando di gara sulla esternalizzazione del servizio di raccolta rifiuti.

Ricordiamo che in data 26 gennaio i rappresentanti sindacali hanno inviato una raccomandata al prefetto al commissario e al sub commissario dove si invitava il comune ad un incontro urgente al fine di integrare o modificare il bando di gara per L’APPALTO DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA DEL TERRITORIO COMUNALE.

Con la nostra richiesta si vogliono creare delle sinergie e delle opportunità di confronto con chi oggi, deve gestire la normale attività dell’ente, per cui grazie alla nota vengono interrotte qualsiasi azioni unilaterali intraprese dal Comune di Latina. Lo dichiara Anna Moretti segretario della UGL Igiene Ambientale, continua la sindacalista “ inizialmente avevamo apprezzato la posizione che il Sub Commissario sulla proroga e sulle salvaguardie sociali anticipate durante le assemblee con i lavoratori, ora vogliamo capire meglio…”

Nuovamente siamo costretti a ribadire gli stessi concetti espressi nei vari incontri “non vogliamo entrare in merito al dibattito politico ma per il bene della città e dei suoi cittadini; le nostre preoccupazioni sono e rimangono quelle della tutela del lavoro e dei lavoratori” lo dichiara Armando Valiani della UGL Lazio “Inoltre non possiamo permetterci che qualcuno faccia fallire la più grande azienda del comune … sarebbe un danno per i lavoratori e per la città e per chi domani dovrà amministrarla”