istituto comprensivo amante fondi

Fondi / Atti di vandalismo all’Istituto Comprensivo “Amante”, il M5S presenta un esposto

Fondi Scuola

FONDI – Il Meetup del Movimento 5 Stelle di Fondi ha presentato un esposto in seguito a delle segnalazioni fatte da alcuni genitori rispetto a degli atti di vandalismo che si sarebbero verificati nell’Istituto Comprensivo “Amante”:

«Alcuni genitori ci segnalano che l’altro giorno, nella classe Ia, sezione “E”, dell’Istituto comprensivo statale “Amante” in assenza di un insegnante il collega spostava i ragazzi a lui affidati lasciando l’aula incustodita. Al ritorno dei ragazzi, nella loro aula, sono stati riscontrati gravissimi atti di vandalismo:

1. Zaini nascosti;
2. Diari strappati;
3. Penne, matite e colori spezzati;
4. Carica batterie dei Tablet buttati nella spazzatura;
5. Tablet manomessi;
6. Soldi dei ragazzi per la colazione rubati;
7. Libri deturpati;
8. Urina nelle bottigliette d’acqua dei ragazzi.

Certo potrebbero sembrare ragazzate, ma se restano impunite potrebbero anche sfociare in episodi di bullismo da parte di chi si sente forte e pensa di non essere mai scoperto.

I genitori segnalano ancora una volta (ne sono state fatte diverse) lo stato indecente dei bagni e l’aspetto fatiscente della palestra che fanno pensare ad una mancanza di sicurezza per i loro figli

Come cittadini ed insieme ai genitori dei ragazzi ci chiediamo:

• Dove erano e cosa facevano: La Dirigente, i Bidelli, i Professori mentre succedeva tutto questo?
• Qual’è il grado di sicurezza delle nostre scuole?
• Come è possibile che i ragazzi debbano usare bagni indecenti?
• Come è possibile che la palestra versi in una situazione di precarietà tale che andrebbe chiusa.

Il primo dovere di un amministratore pubblico è garantire la sicurezza dei cittadini e diventa ancora maggiore quando si tratta di ragazzi e/o adolescenti in età scolastica. La sicurezza dei ragazzi va garantita ad ogni costo.

Chiediamo a chi di competenza di provvedere per risolvere questi gravissimi problemi che si trascinano da anni senza che nulla venga fatto per la loro risoluzione.

Ci aspettiamo una pronta risposta al problema, saluti, I cittadini Amici di Beppe Grillo di Fondi insieme ai genitori degli alunni.»