Pontecorvo / Frana sulla strada provinciale SS.Cosma e Damiano, chiesto l’intervento della Provincia

Attualità

PONTECORVO – “Si tratta di uno smottamento di grande entità, una  massiccia porzione di strada è stata letteralmente risucchiata. Siamo subito Intervenuti sulla strada provinciale Santi Cosma e Damiano che porta a Pico ed evitato pericoli di sorta. La protezione civile sin dai primi minuti successivi alla frana è arrivata sul posto così come il personale addetto della Provinci – ha dichiarato il sindaco Anselmo Rotondo –  Occorreranno degli accertamenti tecnici per stabilire le cause, ma in quanto Comune a noi interessa che al più presto la strada sia ripristinata.

Per questo mi metterò subito in contatto con il presidente della Provincia Antonio Pompeo e con gli uffici preposti per l’avvio dell’iter di risoluzione. Ringrazio i carabinieri, la protezione civile, i tecnici della provincia per il loro intervento e anche i cittadini della zona per aver segnalato la frana.

Proprio oggi sono stato in Regione dove mi è stato comunicato che domani sarà pubblicato il bando di gara per l’appalto di via Lungoliri dove dal febbraio 2013 c’è un frana che taglia a metà Pontecorvo. Siamo a lavoro per migliorare le cose, affianco ai cittadini sempre e comunque” ha concluso il Primo Cittadino.