Gaeta / Presentato il nuovo sito web del comune

Attualità Gaeta Hi-Tech

GAETA – Il nuovo sito web del Comune di Gaeta è stato presentato in conferenza stampa questa mattina dal Sindaco Cosmo Mitrano, dagli Assessori al Turismo, all’Informatizzazione e alla Cultura, rispettivamente Alessandro Vona, Gigi Ridolfi e Francesca Lucreziano. Hanno partecipato la dirigente del SIC Maria Veronica Gallinaro e i web designer dell’azienda Engineering Solution srl che hanno creato il sito web.

giunta mitrano 3“Finalmente il Comune di Gaeta diventa Hi-Tech e smart – ha dichiarato il Primo Cittadino – con un nuovo sito web, interattivo, semplice da visitare e consultare, completo, in grado di garantire in modo effettivo trasparenza ed informazione esaustiva a 360°, grazie alla possibilità di essere presenti sui principali social network. Anche così Gaeta cambia! Il nuovo portale è una tappa importante  del percorso di informatizzazione avviato subito dalla nostra Amministrazione. E rientra in quel processo di cambiamento complessivo della città  cui stiamo lavorando con serietà, impegno e costanza dal primo giorno di insediamento. Un ringraziamento sincero rivolgo a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo sito, frutto di un lavoro sinergico tra le Aziende Prometeo, Engisolution  e gli uffici comunali, in particolare il SIC diretto dalla d.ssa Maria Veronica Gallinaro.

Il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano sfoglia il nuovo sito web davanti ai giornalisti
Il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano sfoglia il nuovo sito web davanti ai giornalisti

Hanno svolto un lavoro enorme non solo nella creazione della nuova grafica, ma anche nella necessaria implementazione dei contenuti, garantendo il salvataggio del preesistente. Grazie a tutti per l’ottimo risultato raggiunto a pieno vantaggio della collettività”.

Il nuovo portale nelle sue varie funzioni é stato così illustrato dai webdesigner dell’Azienda Engineering Solution: “Il nuovo sito del comune è stato realizzato con software open source utilizzando tutte le nuove tecniche di programmazione web, migliorando l’uso della multimedialità e degli strumenti di socializzazione. Di impatto è lo slide – show presente sulla home page che mostra grandi immagini di promozione delle bellezze naturali di Gaeta e gli eventi più importanti in svolgimento in città. Quindi sono presenti sezioni con news e notizie in evidenza che sono quotidianamente aggiornate dall’Ufficio Stampa del Comune. Quindi sono descritti tutti gli uffici comunali con i contatti, le e – mail e gli orari di ricevimento, e  tutta la normativa e la modulistica di settore.