Minturno / Becca una buca e sbatte contro un’auto, ferito un ciclista sulla Via Appia

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Ha rischiato di avere conseguenze ben peggiori l’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19. Un ciclista stava pedalando sulla Via Appia a Scauri quando, all’altezza del Conad Caruso, si è scontrato con un’autovettura perché una ruota della propria bicicletta è finita in una buca molto profonda che non aveva notato.

Ha quindi perso l’equilibrio e ha sbattuto violentemente contro il mezzo. Subito è stato soccorso da alcuni passanti, che hanno chiamato il 118. Il ferito è stato trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia, dove è stato affidato alle cure dei sanitari.

C’è da scommetterci che il ciclista presenterà il conto al Comune di Minturno. E non sarebbe di certo il primo. Le condizioni delle strade minturnesi sono da anni in condizioni pietose, ma nonostante ciò non è mai seguito un serio intervento di manutenzione.

A questo si aggiungono le innumerevoli richieste di risarcimento danni da parte degli automobilisti: un fiume di denaro che si potrebbe arrestare grazie ad una buona asfaltata.