Castelforte in lutto per Denise Coviello: sospese le luminarie natalizie

Castelforte Cronaca Top News

CASTELFORTE – La comunità di Castelforte è in lutto per la recente scomparsa di Denise Coviello, giovanissima infermiera che tra qualche giorno avrebbe compiuto 25 anni, da tempo trasferitasi a Bergamo dove lavorava in una nota casa di riposo, che è stata stroncata quasi in maniera fulminante da un aneurisma cerebrale.

Denise Coviello
Denise Coviello

Una giovane molto solare, dolce, preparata, sempre disponibile. Era tra gli Infermieri Italiani che non hanno mai perso tempo e che hanno dedicato molto tempo allo studio e alla formazione. Laureatasi a Tor Vergata a Roma, ha iniziato a lavorare nella Capitale per poi trasferirsi nel Bergamasco. La giovane si era subito inserita nel gruppo lombardo e non ha mai fatto pesare la sua lontananza dalla terra d’origine.

Nel Comune di Castelforte, in segno di rispetto per la giovane, le luminarie natalizie quest’anno non saranno installate. Lo rende noto la Pro Loco in un comunicato stampa.

“Considerata la situazione del nostro Comune che per via del commissariamento non si è preoccupato di dotare il territorio di luminarie natalizie – si legge nella nota – come Pro loco abbiamo avanzato richiesta per il montaggio delle stesse sostenendo in totale le spese necessarie verso la ditta specializzata che da anni si occupa del montaggio per conto del Comune di Castelforte. Con apposita determina il Comune aveva dato mandato all’associazione Pro loco di quanto sopra detto e pertanto in data 21 dicembre si sarebbe dovuto procedere al montaggio delle luminarie per tutto il territorio di Castelforte, Suio Forma, Suio Alto e Suio Valle. Purtroppo, dichiara il Presidente Francesco Sessa, la disgrazia che ha colpito la nostra concittadina Denise Coviello, deceduta a soli 25 anni, ci ha fatto sopprimere l’iniziativa con la quale volevamo rendere maggiormente natalizia l’atmosfera per noi castelfortesi. Infatti nonostante il Natale sia alle porte corre l’obbligo di esprimere la nostra vicinanza ai genitori e parenti tutti di Denise, sopprimendo l’iniziativa suddetta coscienti che per loro non sarà un Natale come tanti, così come sicuramente non lo sarà per la maggior parte dei cittadini castelfortesi”.

Cordoglio anche dal commissario prefettizio Ilaria Tortelli, che ha scritto il seguente messaggio: “A nome mio personale e dell’intera Città di Castelforte esprimo la vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Denise Coviello ed in particolare alla mamma Carmela, al papà Francesco e al fratello Filippo. Gli amici la descrivono come una ragazza solare e di una simpatia straordinaria. Cresciuta negli scout si è diplomata e poi laureata in Scienze Infermieristiche e con coraggio e forza ha cercato e trovato un lavoro fuori dalla sua Città diventando una giovane professionista, orgoglio della famiglia. La sua prematura scomparsa ha scosso l’intera cittadinanza e quanti hanno avuto la gioia di incontrarla. Non c’è dubbio che Denise ha saputo dare alla sua vita un senso davvero unico. Un senso che i genitori hanno reso ancora più significativo autorizzando l’espianto degli organi attraverso il quale Denise continuerà a vivere e ad offrire speranza ad altre persone. Idealmente abbraccio tutta la sua famiglia e sono certa che dall’alto Denise continuerà a sorridere e a vegliare su tutti i suoi cari e su quanti l’hanno conosciuta”.