Minturno / Violenta rissa nel centro storico: uomo colpito alla testa con spranga di ferro

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – E’ stata sfiorata la tragedia questa sera nel centro di Minturno a causa di una violenta rissa, nel corso della quale sono state utilizzate anche delle spranghe di ferro.

Secondo le prime informazioni, verso le 18, un paio di persone di origini polacche, entrambi trentenni e residenti in Via Santa Lucia, si sarebbero recate in Piazza Portanova dove era in corso una manifestazione natalizia e avrebbero iniziato un litigio con un minturnese, D.D.R., 19enne residente nel centro storico. Sono anche volate bottiglie di vetro.

In seguito al litigio, inizialmente sedato da alcuni passanti, tra i quali anche i componenti dell’Associazione “I Falchi”, la rissa è proseguita più su in Piazza Mercato. Ed è qui che sarebbe uscita fuori una spranga di ferro, prelevata in un cantiere sito nelle vicinanze. Sono intervenuti anche una guardia giurata dell’Italpol in servizio al Castello Baronale e un carabiniere in borghese, che hanno ricevuto sprangate sulle spalle. Addirittura il militare ha rischiato di ricevere la sbarra di ferro sul cranio ed è stato salvato in extremis dalla guardia giurata, che l’ha fermata con la mano. Entrambi hanno dovuto ricorrere alle cure mediche, riportando contusioni ed escoriazioni.

Non è chiara ancora la dinamica ma una delle persone coinvolte sarebbe stata malmenata e colpita alla testa proprio con la spranga. Il ferito è stato trasportato d’urgenza per mezzo di un’ambulanza presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Sembra che la rissa si sia scatenata per debiti di denaro.

Sul posto sono intervenute tre gazzelle dei carabinieri e una volante del Commissariato di Polizia di Formia. Due i fermi al momento che sono stati eseguiti, ai quali potrebbe seguire nelle prossime ore l’arresto. Ma si cercano anche altre due persone che alla vista delle forze dell’ordine sono scappate per i vicoli del centro storico facendo perdere le proprie tracce.

Aggiornamento ore 22 – I carabinieri hanno formalizzato l’arresto di tre persone, tutte sulla trentina, per il reato di rissa aggravata.