Minturno / Visita al canile natalizia per conoscere e aiutare i quattro zampe meno fortunati

Attualità Eventi Minturno

MINTURNO – Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna la giornata al canile di Minturno sito in Via Pantano Irto. Domenica 20 dicembre a partire dalle ore 14.00 le volontarie infaticabili del canile vi daranno modo di passare una giornata allegra e di conoscere gli ospiti a quattro zampe della struttura, nella speranza che qualcuno riesca a trovare per Natale il regalo più bello, ovvero una casa calda e una nuova famiglia che lo ami per tutta la vita.

Tutti i visitatori potranno portare a passeggio i cagnolini del canile, giocare con loro, coccolarli e passare un pomeriggio diverso dal solito. Soprattutto ora, con l’arrivo del freddo più pungente, chiunque volesse può regalare al canile coperte vecchie, giocattoli per cani, collari, guinzagli e tutto quanto contribuisce a rendere migliore la vita degli ospiti del canile.

Poiché alcuni di loro necessitano di cure, sono sempre ben accetti medicinali come Allopurinolo, Augmentin, integratori vitaminici e Deltacortene e pacchi di wurstel, che sono ottimi per somministrare le pasticche anche ai cani più diffidenti.

Inoltre, chiunque avesse dei cassetti di vecchi comò sappia che sono ottimi letti per cagnolini, soprattutto i più piccoli, ma vanno bene anche cucce di plastica vecchie che avete deciso di buttare perché rotte sul fondo. Le volontarie si sono impratichite anche nell’arte del bricolage e riescono a sistemarle per i pelosetti della struttura.

Per qualsiasi informazione o domanda, potete contattare le volontarie del canile sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/Canile-Comunale-Di-Minturno-136852813155108/?ref=stream oppure alla pagina FB dedicata all’evento https://www.facebook.com/events/1110248122332178/.

Per questo Natale fate un regalo, ma soprattutto fatevi un regalo: donate affetto a degli animali innocenti che alle spalle hanno spesso una vita dolorosa di abbandono o di rifiuto, non ve ne pentirete.

Gisella Calabrese