Minturno / Vito Romano si candida a sindaco: “Ritorniamo a sognare”

Minturno Politica

MINTURNO – Anche Vito Romano ha rotto gli indugi e ufficializza la sua candidatura a sindaco. L’ex primo cittadino di Minturno ha affidato a un post su Facebook, dal suo profilo privato, il messaggio da inviare ai cittadini, dicendo di essere sceso in campo per le prossime elezioni amministrative con una lista civica “Ritorniamo a sognare”.

“Sono candidato sindaco di Minturno. Per ora con una lista civica denominata ‘Ritorniamo a sognare’. Stiamo attraversando un periodo difficile per tutti, dove i valori umani hanno ridotto notevolmente la Loro considerazione di elementi fondanti di una buona società. Oggi l’egoismo e l’interesse primeggiano su tutto il resto. Noi che siamo cresciuti nel rispetto di tutti gli esseri umani e sopra di ogni cosa le persone che sono naturalmente più deboli, con a capo il valore dell’onestà, ci troviamo costretti a scendere in piazza con la bandiera delle persone oneste. Io scendo in campo perché pressato dalle migliaia di persone che credono in me, del mio operato, del modo come Io mi pongo con la società intera e nel valore naturale e genuino nel rapportarmi con tutti. Io ci sono, e Voi?”

Raggiunto telefonicamente, Vito Romano ha confermato quanto apparso sul social network, aggiungendo di raccogliere l’invito di Franco Valerio a partecipare alle primarie e nel caso a formare una coalizione unica di centrosinistra. “Mi candido con lo stesso spirito di quando sono diventato sindaco. Porterò avanti i valori di quella amministrazione comunale. Dopo si sono alternate per 20 anni solo amministrazioni che hanno pensato ai propri interessi personali”, ha dichiarato.

Al momento, di candidati che hanno ufficializzato la propria discesa in campo ne sono solo tre e tutti rientranti nell’area del centrosinistra: Gerardo Stefanelli, supportato al momento da Partito Democratico, Minturno Cambia e Minturno Rinasce; Franco Valerio (Sinistra Unita e Il Giglio); e Vito Romano (Ritorniamo a sognare).

Nel centrodestra, attualmente, restano solo le indiscrezioni su Massimo Signore, Antonio Sparagna, Maurizio Faticoni e Aristide Galasso, ma nessuno di loro, ad oggi, ha ancora ufficializzato la propria candidatura.