Minturno / M5S, incontro sull’acqua pubblica: ospite Gaia Pernarella

Minturno Politica

MINTURNO – Sarà presente anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gaia Pernarella al primo incontro pubblico del Meetup Minturno Scauri, che si terrà il prossimo sabato 12 dicembre, alle ore 17, presso il Bar Coffee Snack “Red Passion” di Fontana Perrelli.

Un incontro durante il quale gli attivisti grillini parleranno di acqua pubblica, di servizio idrico integrato e ovviamente di Acqualatina. Ma non solo. Perché è intenzione del Meetup Minturno Scauri di iniziare la stesura del programma amministrativo e di farlo insieme ai cittadini, accogliendo le varie proposte che verranno formulate a mano a mano durante questi mesi fino al giorno delle elezioni comunali del 2016.

“Porteremo – spiegano gli attivisti del Meetup Minturno Scauri – un nuovo modo di fare politica, porteremo prima di tutto le informazioni che i politici tengono per sé, porteremo un gran numero di cittadini a capire certe questioni e certe dinamiche in modo che in piena autonomia siano capaci di scegliere chi e cosa votare. non puntiamo sul personalismo, sulle prime donne, su facili slogan e testi scontati, ma investiamo sul gruppo, sulla fiducia e sulla libertà di essere svincolati dagli interessi dei partiti e della politica che hanno fermato per anni lo sviluppo di questo paese”.

“Non faremo show – concludono – ma incontri tematici in cui tratteremo argomenti fondamentali chiedendo un confronto alla pari con chi verrà ad ascoltare le nostre proposte, per avere dai cittadini un parere critico e/o costruttivo alle soluzioni su cui di volta in volta ragioneremo. Inizia il percorso del vero cambiamento”.