Formia / Sequestrati 400 grammi di hashish, arrestato un giovane campano

Cronaca Formia Minturno

FORMIA – Nella serata di lunedì, i Baschi Verdi del Gruppo di Formia, unitamente all’unità Cinofila Antidroga, durante un servizio volto alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, hanno individuato nelle vie del centro di Formia un giovane di 20 anni di origini campane che deteneva due stecche di sostanza stupefacente tipo Hashish aventi un peso complessivo di circa 3 grammi.

Le Fiamme Gialle hanno effettuato la perquisizione all’abitazione del soggetto situata in Scauri di Minturno nella quale sono stati rinvenuti un bauletto di uno scooter al cui interno vi erano occultati circa 400 grammi di Hashish, suddivisi in 3 panetti da 100 grammi circa, uno da 50 grammi circa, tutti con la dicitura su impressa “Vueling” e 19 barrette avvolte con pellicola trasparente in cellophan, aventi peso variabile tra 1,3 e 1,6 grammi.

Durante la perquisizione sono stati inoltre rinvenuti un coltello utilizzato presumibilmente per il taglio della sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e un rotolo di pellicola trasparente in cellophane per il confezionamento della stessa.

La sostanza stupefacente, unitamente agli strumenti utilizzati per il confezionamento della stessa, sono stati sottoposti a sequestro, e il giovane tratto in arresto, per violazione dell’ art. 73 del d.p.r. 309/90 e associato alla casa circondariale di Cassino.

hashish