Gaeta / Pranzo con i vigili, c’è la diffida

Gaeta Politica Top News

GAETA – Boccone amaro per i vigili di Gaeta. Ieri, nel corso del consiglio comunale, è stata resa nota dal consigliere Giuseppe Matarazzo una diffida nei confronti del vice comandante Mauro Renzi e della dirigente della Ragioneria Maria Veronica Gallinaro. Matarazzo intima ai due dirigenti di non pagare il pranzo offerto dal comune in occasione della festività di San Sebastiano. A tavola i commensali si sedettero subito dopo la santa messa del 20 gennaio, in onore del loro santo patrono. Attorno al tavolo, oltre ai vigili, a giudicare dall’importo, ci sarebbero state anche altre persone.

“Ritengo allo stato che tutto ciò e’ da censurare :mentre c’e’ anche nella nostra città chi vive in povertà o trova estrema difficoltà anche a fare la spesa qualcuno (soprattutto in questo momento) festeggia utilizzando risorse pubbliche.

Denuncio ciò invitando il Sindaco (che pur se non responsabile di detto comportamento ora non può non intervenire sul responsabile di detta azione) a prendere posizione su questo deleterio comportamento. Chiedo che chi dopo la messa ha ritenuto di festeggiare pranzando (al di là del menù scelto) paghi di persona o paghino chi ha partecipato. Non può pagare sempre la città di Gaeta”.

Il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano si è rammaricato della diffida ed ha detto pubblicamente di aver cambiato idea circa l’operato dei vigili e di aver registrato una forte presa di coscienza del loro ruolo. “Onestamente – ha concluso – non potevo dire lo stesso due anni fa…”