Minturno / Incappucciato e picchiato, studente di Scauri sotto shock

Cronaca Minturno Scuola Top News

MINTURNO – Un ragazzo di 13 anni è stato incappucciato e immobilizzato da alcuni compagni di classe, che lo hanno pestato selvaggiamente. Il vile episodio di bullismo è accaduto l’altro ieri mattina dopo le 9,30 in una terza media, al primo piano della scuola “Marco Emilio Scauro” di Scauri.

L’agguato – sembrerebbe anche premeditato, forse per ripicche personali – sarebbe stato perpetrato al cambio di lezione, tra la prima e la seconda ora. Il 13enne sarebbe stato picchiato con calci e pugni da almeno quattro coetanei. Tra loro anche una ragazzina. Il tutto davanti all’intera classe. Nessuno è intervenuto per fermare il tremendo pestaggio. Il ragazzino è restato in silenzio, con le ferite addosso e solo dopo due ore ha riferito di essere stato picchiato e di sentirsi male.

Sono stati avvertiti i genitori che hanno portato il figlio presso il pronto soccorso “Dono Svizzero” di Formia. I medici che lo hanno visitato hanno riscontrato diverse ecchimosi, lividi ed escoriazioni dimettendo il giovane – ancora sotto shock – con una prognosi di sette giorni. Da quanto si apprende i genitori sporgeranno denuncia.