Castelforte / Cade con il deltaplano sulle colline di Suio, disperso il pilota

Castelforte Cronaca Top News

CASTELFORTE – Sono in corso le ricerche di un pilota di deltaplano, caduto sulle colline di Suio Alto, nel Comune di Castelforte.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Formia, coordinati dal Capitano David Pirrera, insieme ai vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Molti anche i residenti di Suio che stanno dando una mano nelle ricerche, insieme ad una squadra di volontari.

Secondo quanto si apprende, il mezzo sarebbe caduto nel tardo pomeriggio. Ad allertare le forze dell’ordine è stata una donna che abita in zona, la quale ha visto cadere il mezzo aereo. Subito sono scattate le ricerche dell’uomo, che stanno impegnando i soccorsi. Ricerche rese difficoltose dalla scarsa visibilità a causa del buio.

Le ricerche sono state interrotte durante la serata e non è stata trovata traccia del deltaplano. Probabilmente proseguiranno domani mattina e non è esclusa l’ipotesi che il deltaplano in realtà non sia caduto ma che abbia effettuato una manovra che alla signora potrebbe essere parsa come se stesse cadendo.