Minturno / Tenta il suicidio gettandosi nel fiume Garigliano, salvato da un pescatore

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Un uomo è stato salvato dall’annegamento. E’ accaduto questa notte, dopo la mezzanotte, sul fiume Garigliano. Secondo quando si apprende si tratterebbe di un tentato suicidio.

L’uomo, residente nel centro di Scauri, in preda allo sconforto, avrebbe raggiunto con la propria auto la riva del fiume all’altezza del Club Nautico Garigliano, effettuando un testa coda, forse dovuto all’erba bagnata che ha fatto slittare il veicolo. Uscito di corsa, si è gettato in mare.

In quel momento, fortunatamente, c’era un pescatore, socio del Club Nautico, che si trovava sul pontile a pescare e ha osservato tutta la scena. Non ha perso tempo e si è gettato in acqua a sua volta per salvare l’aspirante suicida, riuscendo a portarlo sulla terra asciutta e salvandolo da morte certa. Ha anche effettuato le prime operazioni di antiannegamento.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza che ha trasportato l’uomo presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia, dove è stato affidato alle cure dei sanitari.