Sperlonga / Un weekend di “Gusto Mediterraneo” tra gastronomia e artigianato locale

Attualità Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Ancora una volta, un successo di pubblico e di appassionati: si chiude così l’edizione 2015 di “Sapori di Mare”, la kermesse che mette al centro la produzione ittica locale, insieme all’enogastronomia e all’artigianato.

Locandina Gusto Mediterraneo“Quest’anno l’estate sembra davvero non finire mai, per la gioia dei turisti italiani ma soprattutto stranieri, molti dei quali hanno scelto questo periodo di vacanza proprio per la presenza di “Sapori di Mare” “ – ha detto Leone La Rocca presidente di Sperlonga Turismo nonché della Worldcompany ideatrice dell’evento giunto quest’anno alla dodicesima edizione.

Grazie al clima particolarmente favorevole infatti nei giorni scorsi piazza Fontana e la passeggiata verso Torre Truglia sono stati presi d’assalto da turisti ed appassionati, con gli stand enogastronomici che hanno registrato il sold out nonostante un veloce quanto violento temporale estivo abbattutosi poco prima della mezzanotte di sabato scorso.

“Ma proprio perché veramente l’estate non sembra finire quest’anno, abbiamo ideato un nuovo format per allietare le serate di questo fine settembre” ha  annunciato La Rocca. “Si tratta di “Sperlonga, Gusto Mediterraneo” e conterrà stand enogastronomici e di artigianato locale con un taglio meno specialistico come “Sapori di Mare” dedicato invece al pesce azzurro”.

Spazio quindi da giovedì 24 settembre fino a domenica 27 con il percorso che si snoda da piazza Fontana fino a Torre Truglia, con appuntamenti musicali nello spazio allestito appositamente in piazza.